';

Rimanere sul sentiero della curiosità

Incontro con Giovanna Zoboli
13 ottobre | 11:00

I libri della collana PiNO (Piccoli Naturalisti Osservatori) della casa editrice Topipittori sono un invito ad immergersi nei segreti della natura, ad osservarla con curiosità e ad impararne il linguaggio. I testi, accompagnati da illustrazioni e foto intriganti e stuzzicanti, ti spingeranno a recuperare gli scarponi abbandonati qualche tempo fa per partire per nuove avventure naturalistiche!

«Direi che le mie fondamentali attitudini, fin da piccola, sono state l’attenzione, la contemplazione, la curiosità, l’introspezione, l’umorismo. Ho sempre amato leggere, fin da piccola. Mi è anche sempre piaciuto studiare, in particolare la lingua, la letteratura, l’arte e la natura. E ho sempre scritto, naturalmente».
Giovanna Zoboli

Evento promosso in collaborazione con Storie Controvento – Festival di letteratura per ragazzi.

Giovanna Zoboli

ha fondato insieme al marito Paolo Canton, nel 2004, la casa editrice Topipittori, specializzata in volumi, illustrati e non, per bambini e ragazzi. È autrice di poesie, racconti, storie e romanzi per ragazzi e adulti, editi in Italia e all’estero.

Storie Controvento

è un festival di letteratura per ragazzi. Un evento che mette l’accento sulla convinzione che le storie riguardano le nostre vite e ci possono regalare prospettive per star bene al mondo e coltivare le capacità di incontrare altri mondi. Il Festival coinvolge ogni anno alcune centinaia di ragazze e ragazzi dai 13 ai 17 anni. Poter incontrare le autrici e gli autori è un modo per affezionarsi alla lettura e alle parole che ci offre.

Biglietti

Entrata libera.
Incontro aperto a tutti.

Luogo