';

Shine Bright Like a Diamond

Hip-Hop Show by Diamonds Crew
16 ottobre | 19.00

Colori sgargianti, bombolette spray, vestiti comodi e sonorità underground: i confini, le barriere e i muri di STREET CULTURE cessano di essere semplici componenti di edifici, frontiere da attraversare o ostacoli da superare per diventare gigantesche tele sulle quali dare libero sfogo alla propria creatività, palcoscenici improvvisati sui quali esibirsi con la propria crew, gusci protetti all’interno dei quali coltivare linguaggi artistici nuovi, originali e anticonvenzionali.

La Street Dance nasce al ciglio delle strade, scavalca ogni confine e arriva in ogni angolo del mondo. Un’arte e una cultura che non prevede limiti, abbatte ogni barriera e si allontana dai giudizi. Libertà di espressione è la sua parola d’ordine; lasciarsi contaminare da ogni stimolo esterno il suo credo. Ballare per sconfinare ogni limite.

Diamonds Dance Company

è un’associazione no profit dedicata alla divulgazione della danza in tutte le sue forme e discipline, dal classico al l’Hip-Hop, a Lugano e Bellinzona. Insegnanti professionisti, corsi innovativi e la direzione artistica di Laura Catteruccia, sono a disposizione degli oltre 200 allievi iscritti ogni anno.

Stefano Vassere

(Lugano, 1962) è direttore delle Biblioteche cantonali e del Sistema bibliotecario ticinese. Esperto di linguistica e letteratura, è stato anche responsabile del «Repertorio toponomastico ticinese». Ha studiato all’Università di Zurigo, dove ha ottenuto la licenza (1987) e il dottorato (1991) in linguistica generale. È docente di Teoria dei linguaggi e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.